Percorsi disegnabili: un questionario per la cittadinanza

Percorsi disegnabili: un questionario per la cittadinanza - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Amministrativo - Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Al via un'indagine rivolta ai cittadini con una disabilità, alle persone che stanno accanto alle persone con disabilità, agli operatori dei servizi pubblici e privati e ai volontari delle associazioni residenti e operanti nel Distretto di Vignola, per raccogliere quello che stanno vivendo e hanno vissuto in questo complicato 2020.

L'indagine è promossa dal Tavolo permanente sulla Disabilità del Distretto di Vignola, attivo sul territorio dal 2010 e composto da operatori dell’Unione Terre di Castelli, dell’Asp, dell’Asl, del Csv, degli enti di terzo settore e di familiari che insieme lavorano a partire dalle necessità delle persone.
Lo scopo è quello di raccogliere informazioni dai racconti delle persone per poi provare a costruire insieme un maggiore benessere collettivo. La lettura integrata dei vissuti delle persone che in qualche modo si rapportano con una disabilità e dove ognuno - operatore, volontario o famigliare- porta la propria visione, permetterà infatti di costruire risposte più complete che contribuiranno al reale benessere della cittadinanza.

I questionari ai servizi e alle associazioni saranno somministrati tramite un invio diretto mentre ai cittadini è richiesto di rispondere all'indagine compilando, alternativamente, i questionari indicati qui sotto, entro il 9 gennaio 2021. Il questionario è anonimo e i dati saranno trattati in modo aggregato ed esclusivamente ai fini della presente indagine.

Questionario per i cittadini che stanno accanto a persone con disabilità: https://forms.gle/oLUESQEq4oToLuYP6

Questionario per i cittadini con disabilità: https://forms.gle/Cq3QfWaBP4gYdbbcA

Gli esiti del questionario saranno pubblicati sul sito dell'Unione Terre di Castelli.

Inserita il 10/12/2020 -- Aggiornata il 15/12/2020 ore 18:37 -- N° visioni: 287
12 - 25 Aprile