Processionaria del Pino: attenti a quei nidi!

Processionaria del Pino: attenti a quei nidi! - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Amministrativo - Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Processionaria del Pino: attenti a quei nidi!

Anche nel 2021 CONAPI, Mielizia  e Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli” mettono a disposizione bollettini informativi periodici di interesse per i cittadini sui temi della salvaguardia delle api e della gestione a basso impatto ambientale del verde ornamentale pubblico e privato. A partire da quest’anno è disponibile inoltre un video su YOU TUBE sul canale “Mielizia Conapi” che riprende la tematica del bollettino. Il video è raggiungibile tramite il link https://youtu.be/mxih6a4jaCQ

In allegato, quindi, il primo nuovo bollettino che riguarda la processionaria del pino e i rischi connessi all’involontario contatto di persone e animali domestici con le larve urticanti.

L’iniziativa rientra nel PROGETTO API E VERDE AMBIENTALE promosso da CONAPI e Mielizia.

Il progetto promuove una gestione degli aspetti fitosanitari del verde urbano caratterizzata dalla massima sostenibilità ambientale, mantenendo una stretta collaborazione col Servizio Fitosanitario Regionale ed in linea con quanto previsto dal Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (Pan).

Inserita il 23/02/2021 -- Aggiornata il 15/04/2021 ore 18:34 -- N° visioni: 254
23 Ottobre - 5 Novembre