NATI PER LEGGERE: Un libro al giorno

Nati per Leggere non si ferma nemmeno di fronte a questa emergenza sanitaria che ci ha costretto alla chiusura delle biblioteche ed ha escogitato nuove strade per arrivare nelle case dei bambini e delle loro famiglie. QUALI?

I volontari Nati per Leggere del Sistema Bibliotecario Intercomunale dell'Unionte Terre di Castelli hanno deciso di leggere per voi 1 libro al giorno realizzando piccoli video che verranno pubblicati sul sito della biblioteca e magari condivisi sui canali social delle altre biblioteche del Sistema. PERCHE’?

Per farvi conoscere nuovi libri, per rileggere insieme i vostri preferiti e, perchè no, per aiutarvi a trascorrere in nostra compagnia un pò di questo nuovo tempo lento.

L’iniziativa è stata possibile grazie al lavoro dell’ AIB (Associazione Italiana Biblioteche) che ha verificato la disponibilità e l’impegno dell’Associazione italiana editori (AIE) a favorire la concessione delle necessarie autorizzazioni da parte degli editori e degli autori delle opere ai fini della diffusione al pubblico.

E ovviamente ringraziamo i nostri volontari NpL che hanno accettato la sfida della lettura a distanza e il Centro per le Famiglie per la collaborazione.

VIDEO N. 22

Carla, volontaria NpL del Sistema Bibliotecario Intercomunale ed educatrice del Centro per le Famiglie dell’Unione, legge Che verso fai?, di Giovanna Mantegazza – La Coccinella

Settore Cultura Sport e Volontariato

fax. 059.705158