Torna l'appuntamento con la Poesia

Torna l'appuntamento con la Poesia - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Cultura, Sport e Volontariato - Cultura

Ritorna l'appuntamento con il POESIAFESTIVAL
sedicesima edizione della rassegna dedicata alla poesia e ai poeti, che si svolgerà in dieci comuni della provincia di Modena.

Voci che testimoniano quanto la poesia sia uno strumento prezioso e malleabile, in grado di parlare alle donne e agli uomini del nostro tempo. Un festival che parla di poesia e di un intero territorio ricco di bellezza, gastronomia ed eccellenze produttive.

Un cartellone ricco di incontri di alto livello e che accoglie numerose iniziative spontanee nate da privati e associazioni del territorio, raccogliendo partecipazione da un territorio diffuso di nove comuni che per una settimana si uniscono per vivere lo stesso clima di festa e di amore per la poesia.

Qui il link per visitare il sito:  https://www.poesiafestival.it/

A Marano sul Panaro:

Giovedì 17 settembre - ore 21:00
Piazza Matteotti:
LE STORIE DI IVAN
Le canzoni di Ivan Graziani interpretate dal figlio Filippo

Sabato 17 ottobre - ore 21:00
Centro Culturale:
PETRARCA
Letture di Claudio Calafiore, Interventi musicali di Matteo Ferrari (flauto) e Andrea Candeli (chitarra): - Avviso: le date previste nei Teatri di Castelfranco, Vignola e Marano , Dante -Petrarca -Boccaccio, sono state posticipate a data da definire per indisposizione di Marco Santagata.

Sabato 28 novembre - ore 21:00
Centro Culturale:
PERCHE' POESIA
Conversazione e letture con Roberto Alperoli, Alberto Bertoni, Emilio Rentocchini. A seguire concerto di MUSICA OFFICINALIS: Esplorazione sonora tra musica antica e musica dei popoli. - AVVISO: In ottemperanza al DPCM del 25 ottobre 2020, siamo costretti a sospendere l'appuntamento del 28.11.2020

Ingresso libero con posti limitati e debitamente distanziati in conformità alle noramtive anti-Covid. Si raccomanda di presentarsi muniti di mascherina.

Inserita il 01/09/2020 -- Aggiornata il 03/11/2020 ore 11:18 -- N° visioni: 258
24 Novembre - 7 Dicembre