Notte delle Stelle a Festà

Notte delle Stelle a Festà - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Cultura, Sport e Volontariato - Sport

Il Museo Civico di Ecologia e Storia Naturale di Marano, in collaborazione con il Comune e l'Associazione "Festà Natura" vi invitano alla Notte delle Stelle, Lunedì 10 agosto 2020, presso la Piazza di Festà.

Dalle ore 20: crescentine a cura dell'Ass.ne "FESTA'NATURA"
Ore 21,30: SPEGNIMENTO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE e proiezione di diapositive commentate dal Dott. CASARI GIOVANNI Direttore dell'Osservatorio Astronomico "La Città delle Stelle" di Carpi-Novi

A causa delle misure anti-Covid-19, quest'anno non sarà possibile usufruire dei telescopi. Sarà comunque accessibile l'area della "collina delle stelle" per l'osservazione personale.

I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e saranno tenuti al distanziamento interpersonale.

E' consigliato dotarsi di torcia elettrica e di un telo per sedersi a terra.

L'iniziativa si terrà condizioni metereologiche permettendo.

Inserita il 28/07/2020 -- Aggiornata il 02/09/2020 ore 12:31 -- N° visioni: 291
24 Novembre - 7 Dicembre