CONVIVIAMO INSIEME CON IL VIRUS

CONVIVIAMO INSIEME CON IL VIRUS - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Cultura, Sport e Volontariato - Volontariato

Se sei un volontario/a che svolge la propria attività in ambito socio-sanitario o un/una assistente familiare, puoi fare gratuitamente il test sierologico per la ricerca dell'infezione da Covid-19.
E' il  progetto “Con-viviamo insieme con il virus”, promosso dall'Unione Terre di Castelli , in collaborazione col Comune di Montese e con la supervisione scientifica del Servizio Sanitario Regionale, per contribuire a limitare la diffusione del virus nella nostra comunità e a difendere i cittadini più fragili.

Chi può aderire al progetto?

Le/i volontarie/i operanti nell’ambito delle associazioni di carattere sociale e socio-sanitario del Distretto di Vignola nonché le/i volontarie/i singole/i iscritte/i agli albi dell’Unione Terre di Castelli e dell’ASP “Terre di Castelli – G.Gasparini”, purchè residenti in uno dei comuni del Distretto di Vignola. Sono escluse/i coloro che siano già ricomprese/i nelle attività di sorveglianza sanitaria previste dalla Regione Emilia Romagna. Le/gli assistenti familiari che prestano attività presso famiglie del nostro distretto. Requisito obbligatorio per poter partecipare allo screening è la residenza in uno dei comuni del Distretto di Vignola dell’assistita/o, ovvero della persona che beneficia dell’aiuto di un/una assistente familiare. Sono escluse/i le/gli assistenti familiari già ricomprese/i nelle attività di sorveglianza sanitaria previste dalla Regione Emilia Romagna.

Dove effettuare il test sierologico?

Presso il Laboratorio analisi Cromaton S.r.l. in via Barella 780/790 a Vignola.

Come aderire al progetto?

La prenotazione deve essere presentata direttamente dagli interessati compilando l’apposita sezione dedicata al seguente link: https://prenota.unione.terredicastelli.mo.it/ a partire dal 19/11/2020.

Una volta perfezionata la prenotazione si riceverà via e-mail e/o sms un promemoria contenente la data e l’orario dell’esame. Sarà necessario presentarsi nella data ed orario della propria prenotazione presso il laboratorio Cromaton Srl per procedere all’effettuazione del test sierologico muniti di documento di identità e tessera sanitaria.

Per informazioni sulla presente iniziativa è possibile rivolgersi alla Struttura Welfare Locale dell'Unione Terre di Castelli ai seguenti recapiti:

059/777769 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17;

059/777656 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.

Nel caso in cui, per ragioni improrogabili, l’utente che si è registrato per l’effettuazione del test sierologico debba procedere alla cancellazione della sua prenotazione, deve comunicarlo al Laboratorio Cromaton al seguente indirizzo e- mail screening@cromaton.it

Potrà successivamente ricollegarsi alla piattaforma on-line https://prenota.unione.terredicastelli.mo.it/ per effettuare una nuova prenotazione

Inserita il 20/11/2020 -- Aggiornata il 20/11/2020 ore 10:31 -- N° visioni: 156
26 Novembre - 9 Dicembre