DONNE E BAMBINI DELLA CAVA DI PISSY

DONNE E BAMBINI DELLA CAVA DI PISSY - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Cultura, Sport e Volontariato - Volontariato

Dal 16 al 31 ottobre 2021, presso il Palazzo Montecuccoli in Piazza Matteotti a Marano sul Panaro, l'Associazione Tavola della Pace di Marano sul Panaro presenta la mostra fotografica "Le donne e i bambini della cava di Pissy".

La mostra, a cura del fotoreporter Francesco Noferini, racconta, in modo intenso attraverso bellissime immagini, la vita di donne e bambini nelle cave di granito del Burkina FasoUna mostra che nasce dalla voglia di raccontare quello che molti non sanno -  la vita quotidiana di donne e bambini all’interno di una cava di granito, dove la vita e la dignità della persona non ha valore.

La Tavola della Pace di Marano ha deciso di ospitare questa bellissima mostra per sensibilizzare l'opinione pubblica e per aiutare l'Associazione Solidarietà Missionaria (ONLUS) ASSOMIS che si prende cura di questi bambini finanziando l'apertura di 2 nuove classi, materna ed elementare e sostenendo le famiglie che non possono pagare il costo della retta che ammonta a circa 50Euro all'anno e che quindi si vedono costrette a tenere i loro bambini nella miniera.

L'ingresso del pubblico alla mostra è previsto nelle seguenti giornate:
16 -17 - 23 - 24 - 30 e 31ottobre 2021

Inaugurazione: Domenica 16 ottobre - ore 16,30 presso la Sala consiliare del Municipio.
Sarà presente l'autore FRANCESCO NOFERINI

Inserita il 09/10/2021 -- Aggiornata il 14/10/2021 ore 12:09 -- N° visioni: 61