Segretario Comunale
Il Segretario Comunale è una figura prevista dall'ordinamento degli Enti Locali ed esplica di norma le seguenti funzioni:
1) collaborazione e di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione giuridico-amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti;
2) partecipazione con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta curandone la verbalizzazione;
3) espressione dei pareri di cui all’art. 49 del T.U.EE.LL. in relazione alle sue competenze nel caso in cui l’Ente non abbia responsabili dei servizi;
4) rogito di tutti i contratti nei quali l’Ente è parte;
5) sovrintendenza e il coordinamento dell’attività dei responsabili di settore;
6) Ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco o dal Presidente della Provincia
E-Mail: margherita.martini@com une.marano.mo.it
Tel.: 059/705705