Comune di Marano sul Panaro

Passaporto

Amministrazione

Passaporto - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Amministrativo - Servizi Demografici

Passaporto per adulti e minori - rilascio e rinnovo

In aderenza alla vigente normativa europea, dal 20 maggio 2010 viene rilasciato ai cittadini, da tutte le Questure in Italia ed all'estero dalle rappresentanze diplomatiche e consolari, un passaporto elettronico costituito da un libretto di 48 pagine a modello unificato. Tale libretto cartaceo è dotato di un microchip in copertina, ecco perché elettronico, che contiene le informazioni relative ai dati anagrafici, la foto e le impronte digitali del titolare. 

Validità del passaporto

Maggiorenni: 10 anni

Minore da 0 a 3 anni: 3 anni

Minore dai 3 ai 18 anni: 5 anni

Alla scadenza della validità, riportata all'interno del documento, non si rinnova ma si deve richiedere l'emissione di un nuovo passaporto

Dove richiederlo * QUESTURA COMPETENTE

E' necessario accedere all' AGENDA PASSAPORTO  accessibile tramite SPID o CIE , il nuovo servizio della Polizia di Stato, per richiedere online il passaporto e per prenotare ora data e luogo per presentare la domanda eliminando le lunghe attese negli uffici.

Novità: servizio passaporti a domicilio

E' possibile consultare questo link per avere tutte le informazioni utili sul servizio di consegna del passaporto a domicilio.

Informazioni Tutte le Informazioni e modulistica sono disponibili sul sito della Polizia di Stato

 

Inserita il 30/05/2017 -- Aggiornata il 28/09/2022 ore 12:45 -- N° visioni: 1.922
Agenda
4 - 17 Febbraio