NUOVI PUNTI DIGITALE FACILE NELL'UNIONE
TERRE DI CASTELLI
Vuoi iscriverti a SPID? Non sai come funziona il Fascicolo sanitario? Non sai usare il
computer o lo smartphone? Hai problemi con la posta elettronica? Vuoi cercare lavoro
su internet ma non sai come fare? Nei nostri Punti Digitale Facile potrai trovare un
supporto concreto ai tuoi problemi digitali.
Per info e prenotazioni Telefono dedicato: 375 90 088 40 Call Center regionale: 800 141147 DigitaleFacileTerreDiCastelli@labaperti.it o vai al sito di prenotazione link .
VIGNOLA: Biblioteca F.Selmi -
Auris
Martedì: 9-13; 14-18 Mercoledì: 9-13 Giovedì: 9-13; 14-18 Venerdì: 9-13
SPILAMBERTO - Piazza Caduti della Libertà
Mercoledì: 8-13 Giovedì: 14-19
CASTELNUOVO RANGONE Piazza Brodolini 12
Lunedì: 9-13; 14-17 Giovedì: 10-13
GUIGLIA Via G. Di Vittorio, 10
Lunedì: 9-13; 14-17 Mercoledì: 14-17
SAVIGNANO SUL PANARO - Piazza Borsellino 1
Martedì: 8-13 Venerdì: 14-19
E' UN SERVIZIO PER TUTTI E GRATUITO , APPROFITTATENE !!!
La Regione Emilia-Romagna ha investito 8,7 milioni del PNRR per l’apertura di 199 centri per la facilitazione digitale nei Comuni e nelle Unioni di Comuni
Scopo della creazione dei Punti Digitale Facile è l’alfabetizzazione digitale dei cittadini, la loro inclusione e integrazione, fino alla nascita di vere comunità digitali, con un‘attenzione particolare a soggetti che potenzialmente partono da condizioni svantaggiate: anziani, stranieri, donne, residenti in aree montane o periferiche. Carta dei servizi
Anche l'Unione Terre di Castelli ha partecipato al bando PNRR per il quale sono stati attivati i 5 punti di facilitazione digitale nel territorio dell'Unione sopra elencati, dedicati all’inclusione digitale diffusa e continuativa e all’accrescimento delle competenze digitali diffuse, in particolare per quelle fasce di popolazione che rischiano di rimanere escluse dai normali percorsi di digitalizzazione. I Punti di Facilitazione digitale offriranno servizi di formazione/assistenza personalizzata individuale, formazione online, anche in modalità di autoapprendimento e asincrona e formazione in gruppi (in presenza e con canali online).
I Punti di Facilitazione digitale sono gestiti da una Società esterna (Openlab srl) che metterà a disposizione le figure definite "Facilitatori Digitali".