Dal 1° marzo al 31 marzo 2023 fino alle ore 13:00 si ricevono le domande di ammissione ai Nidi d'Infanzia dell'Unione Terre di Castelli per il prossimo anno educativo. Possono presentare domanda d'ammissione le famiglie residenti o domiciliate in uno dei comuni dell'Unione Terre di Castelli, oppure i genitori che vi svolgono attività lavorativa. Le domande di ammissione si presentano on line. Per poter effettuare l’iscrizione è necessario essere in possesso di credenziali SPID e collegarsi alla pagina Servizi scolastici e nidi d'infanzia online del sito dell’Unione Terre di Castelli seguendo le indicazioni ivi riportate.
Segnaliamo, inoltre, che il regolamento d'accesso ai servizi educativi per la prima infanzia dell' Unione prevede che, in caso di parità di punteggio, preceda in graduatoria chi possiede l'ISEE più basso.
Poiché i casi di parità sono molto frequenti e la procedura per ottenere l'ISEE può richiedere diverse settimane, si consiglia a coloro che intendono iscrivere il/la proprio/a bambino/a al Nido di attivarsi fin da ora per ottenere la certificazione ISEE rivolgendosi ad un Caf.
Tale certificazione verrà utilizzata anche per il calcolo della retta di frequenza.
Per avere maggiori informazioni consultare il bando presente negli allegati.