Comune di Marano sul Panaro

MAT 2021 - Settimana della salute mentale

Amministrazione

MAT 2021 - Settimana della salute mentale - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Cultura, Sport e Volontariato - Volontariato

Màt – Settimana della Salute Mentale – è la manifestazione promossa dal Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’AUSL di Modena che, dal 2011, si colloca con cadenza annuale nella seconda metà di ottobre.

Si tratta di una settimana di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali aperti a tutta la cittadinanza, dislocati in diversee aree di Modena e provincia atti a sensibilizzare il territorio sui temi della salute mentale ed a combattere il pregiudizio e lo stigma che gravano su chi soffre di disagio psichico.

A Marano sul Panaro:
Lunedì 18 ottobre - ore 10-18 - Torre di Festà
MOSTRA FOTOGRAFICA
a cura della Comunità Terapeutica Gioco d'azzardo patologico, Centro Sociale Papa Giovanni XXIII
Sabato 23 ottobre - ore 20,30 - Teatro comunale SPETTACOLO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
QUESTA FELICITA' Spettacolo  teatrale Teatro SolaMente (CTM - Social Point)

con Paola Baldini, Brunella Cappelli, Teresa Grandi, Elton Kodra, Antonella Lancellotti. Progetto e regia Alessandra Tomassini.
Dopo aver raccontato la fragilità e l’amore il Progetto TeatroSolaMente, giunto al suo terzo anno di vita, ha proposto un nuovo viaggio dentro al mistero dell’animo umano e dei suoi mutamenti: il tema d’indagine è stato LA FELICITA’ nelle sue molteplici interpretazioni e nei significati che in ogni epoca gli uomini hanno cercato di darle senza mai riuscire a definirla. Un’occasione per incontrare “le felicità” di ciascuno in un percorso di ricerca condiviso tra i cittadini e gli utenti del Centro di Salute Mentale, e raccontarle con il linguaggio ludico ed evocativo del teatro.

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria al sito

👉 www.matmodena.it 

In allegato il programma completo con tutte le iniziative.

Inserita il 10/10/2019 -- Aggiornata il 26/10/2021 ore 16:56 -- N° visioni: 793
Agenda
27 Maggio - 9 Giugno