PRESEPIO ITINERANTE DI PADRE SEBASTIANO

PRESEPIO ITINERANTE DI PADRE SEBASTIANO - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Cultura, Sport e Volontariato - Volontariato

Dal 16 al 20 dicembre la Piazza Matteotti accoglierà il Tir del
Presepio Itinerante di Padre Sebastiano
(in funzione dalle ore 8 alle ore 21)

L'iniziativa è promossa dal Comune di Marano, dal Circolo Auser La Grama, Ass.ne Magica Marano, Pro-Loco Marano e dalla Parrocchia di Marano.

Il Tir racchiude il Presepe ideato da Padre Sebastiano Bernardini originario di Pavullo, scomparso in questi giorni nel 2019  all'età di 92 anni, fondatore della casa per la terza età Francesco e Chiara.
Il Presepe, acceso per la prima volta proprio il 16 dicembre del 1992 da Giovanni Paolo II in Piazza S.Pietro, porta con se' il messaggio non solo di fede ma anche di gioia che ha sempre contraddistinto il frate e potrà essere ammirato dopo un anno di fermo dovuto alla pandemia.

Inserita il 14/12/2021 -- Aggiornata il 23/12/2021 ore 17:34 -- N° visioni: 82
25 Gennaio - 7 Febbraio