Modulistica per la richiesta di occupazione suolo pubblico
Modulistica per la richiesta di idoneita' di alloggio e relativi allegati A e B
Modulistica Servizi Ufficio Tecnico
- Modulistica Edilizia Unificata:
http://territorio.regione.emilia-
romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-
regionale
- Modulistica Unificata Regionale (MUR) Sismica:
http://www.unione.terredicastelli.mo.it/ufficio_sismica/norm a tiva_nazionale_e_regionale/index.htm
http://www.unione.terredicastelli.mo.it/ufficio_sismica/modulistica_scari c abile/index.htm
- Modulistica per Vincolo Idrogeologico:
https://www.unione.terredicastelli.mo.it/servizio_tutela_territorio_forestazione _e _vincolo_idrogeologico/vincolo_idrogeologico/vincolo_idrogeologico__la_nuova_modu listica.htm
- Modulistica per Parere HERA per opere di urbanizzazione:
http://www.gruppohera.it/pr og ettisti_tecnici/
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE
La presentazione/richiesta/integrazione di CILA, SCIA, PERMESSI DI COSTRUIRE, SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI CONFORMITA' EDILIZIA E AGIBILITA' dovrà pervenire esclusivamente in modalità telematica (non è più ammessa la presentazione cartacea).
Indicazioni per la presentazione:
- i documenti (files) realizzati, devono essere nominati con un numero di caratteri non superiore a 50; devono essere utilizzate abbreviazioni comprensibili per favorire l'individuazione immediata di tipo e contenuto del documento (es: "tav1-piante", "rel geologica", ecc...).
- i nomi dei documenti (files) reperiti dai siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni, devono essere ridotti nel numero di caratteri ma non nella parte iniziale (es: "1 Modulo TITOLO EDILIZIO O ISTANZA" può essere modificato in "1 Modulo TITOLO" ma non in "TITOLO").
- i documenti (files) reperiti dai siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni in formati compilabili (.pdf, .doc, ecc...) devono essere obbligatoriamente compilati digitalmente (non stampati, compilati "a mano" e successivamente scansionati).
- i documenti (files) devono essere convertiti in formato .pdf/A (si suggerisce la preventiva riduzione della dimensione dei files utilizzando appositi strumenti reperibili gratuitamente su siti internet).
- i documenti (files) devono essere firmati digitalmente da tutti i soggetti interessati in formato .p7m. E' ammessa la compressione di files firmati digitalmente, ma non la firma su file compressi. Documenti non firmati digitalmente non sono accettati come allegati validi.
- qualora uno o più soggetti interessati non dispongano di firma digitale dovranno nominare un proprio procuratore che ne disponga, allegando relative procure con firma autografa e copia di un documento di identità valido (utilizzando il "modulo procura per sottoscrizione digitale e presentazione telematica pratiche" disponibile negli allegati scaricabili di questa pagina).
- la pratica deve essere presentata inviando un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.marano@cert.comune.marano-sul- panaro.mo.it allegando la modulistica necessaria. Complessivamente gli allegati di una singola PEC non possono superare i 50Mb pertanto se necessario, l'invio può essere effettuato in più parti (specificando che si tratta di invio n°... di complessivi n°...).
Per informazioni contattare il Geom. Omar Ricchi all'indirizzo e-mail omar.ricchi@comune.mar ano.mo.it o al recapito telefonico 059 705 752