Comune di Marano sul Panaro

Modulistica Servizi Ufficio Tecnico e Modalità di presentazione delle pratiche

Amministrazione

Modulistica Servizi Ufficio Tecnico e Modalità di presentazione delle pratiche - Comune di Marano sul Panaro - Amministrazione - Servizi e Uffici Comunali - Settore Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente, Commercio e Attività Produttive - Servizio Urbanistica

- Modulistica Edilizia Unificata:
http://territorio.regione.emilia- romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata- regionale

- Modulistica Unificata Regionale (MUR) Sismica:

http://www.unione.terredicastelli.mo.it/ufficio_sismica/norm a tiva_nazionale_e_regionale/index.htm

http://www.unione.terredicastelli.mo.it/ufficio_sismica/modulistica_scari c abile/index.htm

- Modulistica per Vincolo Idrogeologico:

https://www.unione.terredicastelli.mo.it/servizio_tutela_territorio_for estazione_e_vincolo_idrogeologico/vincolo_idrogeologico/vincolo_idrogeologico__la_n uova_modulistica.htm

- Modulistica per Parere HERA per opere di urbanizzazione:

http://www.gruppohera.it/pr og ettisti_tecnici/

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE

La presentazione/richiesta/integrazione di CILA, SCIA, PERMESSI DI COSTRUIRE, SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI CONFORMITA' EDILIZIA E AGIBILITA' di edilizia residenziale, dovrà pervenire esclusivamente attraverso il portale regionale di accesso unitario accedendo dal seguente link: https://au.lepida.it/suaper- fe/#/AreaPersonale.

Indicazioni per la preparazione dei documenti da allegare:

  1. i documenti (files) realizzati, devono essere nominati con un numero di caratteri non superiore a 50; devono essere utilizzate abbreviazioni comprensibili per favorire l'individuazione immediata di tipo e contenuto del documento (es: "tav1-piante", "rel geologica", ecc...).
  2. i documenti (files) reperiti dai siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni in formati compilabili (.pdf, .doc, ecc...) devono essere obbligatoriamente compilati digitalmente (non stampati, compilati "a mano" e successivamente scansionati).
  3. Tutti i documenti (files) devono essere convertiti in formato .pdf/A (si suggerisce la preventiva riduzione della dimensione dei files utilizzando appositi strumenti reperibili gratuitamente su siti internet).
  4. i documenti (files) devono essere firmati digitalmente da tutti i soggetti interessati in formato .p7m. E' ammessa la compressione di files firmati digitalmente, ma non la firma su file compressi.  Documenti non firmati digitalmente non sono accettati come allegati validi.
  5. qualora uno o più soggetti interessati non dispongano di firma digitale dovranno nominare un proprio procuratore che ne disponga, allegando relative procure con firma autografa e copia di un documento di identità valido (utilizzando il "modulo procura per sottoscrizione digitale e presentazione telematica pratiche" disponibile negli allegati scaricabili di questa pagina).
  6. soltanto qualora il portale regionale di accesso unitario non risultasse funzionante o non disponibile, occorre contattare il Geom. Omar Ricchi all'indirizzo e- mail  omar.ricchi@comune.marano.mo.it  o al recapito telefonico 059 705 752 per comunicare preventivamente l'invio della pratica edilizia mediante Posta Elettronica Certificata (PEC).

Per informazioni contattare il Geom. Omar Ricchi all'indirizzo e-mail  omar.ricchi@comune.marano.mo.it  o al recapito telefonico 059 705 752

Servizio Urbanistica

Piazza Matteotti, 17

tel. 059.705752
fax. 059.705158
e-mail: enrico.campioni@comune.marano.mo.it
e-mail: omar.ricchi@comune.marano.mo.it
referenti:
Ing. Enrico Campioni (Responsabile)
Geom. Omar Ricchi

orari:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle ore 8.00 alle ore 13.00
il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
CHIUSO IL MERCOLEDì E IL SABATO

Inserita il 30/05/2017 -- Aggiornata il 13/12/2022 ore 16:43 -- N° visioni: 8.133
Agenda
1 - 14 Febbraio